Blog

Due tappe piene di misteri

I nostri Mercedes Unimog concludono solo poco minuti fa la terza tappa di questo incredibile rally raid. Notevoli le difficoltà incontrate. Per il secondo giorno di fila nessuna notizia è arrivata direttamente dai camion 533 – 534 – 535. Questo non è mai un buon segno alla Dakar. Il vortice della corsa contro il tempo si fa sempre più grosso.

È già inferno

La seconda tappa conferma come da copione quanto detto da A.s.o. al brienfing nel bivacco di Pisco.

Il video che circolano in rete relativi alla tappa di ieri hanno reso bene l’idea, anche se in un solo minuto, riguardo la speciale di ieri a tutte le persone seguono da casa questa incredibile avventura. Insabbiamenti e ribaltamenti hanno messo in seria difficoltà anche i team ufficiali. Il nuovissimo buggy a due ruote motrici di Mini ha capottato in avanti in piena velocità ed uno dei primi camion, il Kamaz, si è ribaltato sulle dune perdendo molto tempo. Niente di buono insomma.

La Dakar 2018 diventa realtà

Oggi ha preso il via la Dakar 2018. Questa nuova avventura attraverserà 3 Paesi (Perù-Bolivia-Argentina) con 14 tappe per un totale di 8.813 km. L’organizzazione non ha avuto dubbi ed al briefing obbligatorio ha avvertito tutti. La Dakar del 40esimo anniversario sarà la più dura di sempre.

Dakar 2018. La nuova avventura

Martedì 21 novembre è la serata giusta per dar vita alla nuova avventura.

Il giorno in cui viene svelato il team che parteciperà alla Dakar 2018 è finalmente arrivato. La festa era stata annunciata da tempo e si svolge come di consueto ogni anno a fine novembre.